Muse
Largo Marconi, 8
35031 Abano Terme (PD) - Italy
tel 049 8669877 fax 049 8668845
Cod. Fisc. e P. IVA 03667550283
e-adress:muse@consorziomuse.com
www.consorziomuse.com

© 2012-2017 - Inartis Systems S.r.l.
 


VERIFICA DEL FUNZIONAMENTO DEI CONTATORI DI ENERGIA ELETTRICA
Hai dubbi sui consumi addebitati ?
Ritieni che il tuo contatore non sia perfettamente tarato?

Contattaci e ti daremo le indicazioni necessarie per effettuare una verifica metrologica del contatore, mettendo a tua disposizione un tecnico di laboratorio convenzionato MUSE.

Saranno utilizzati strumenti di alta precisione tarati e certificati dal SIT (Servizio per la taratura in Italia) per verificare che il contatore installato dall'ENEL sia correttamente funzionante.

AGEVOLAZIONE IMPOSTE SUI CONSUMI
Sia il gas metano che l'energia elettrica sono sottoposte a tassazione. In linea del tutto generale si tratta dell'imposta erariale di consumo e delle addizionali. Queste ultime sono versate a Comune, Regione o Provincia competente a secondo del tipo di contratto e/o utenza.

Le aliquote sono fortemente variabili e dipendono esclusivamente dall'uso a cui vengono destinati energia elettrica e metano.

Non per utilizzare i soliti luoghi comuni, esiste poi “la tassa sulla tassa”: le suddette imposte sono normalmente soggette ad IVA.

E' fondamentale conoscere perfettamente le possibilità di godere delle agevolazioni, per essere sicuri di usufruire delle aliquote erariali più convenienti.

Il MUSE ha organizzato il proprio staff di modo da poter fornire tutte le più ampie delucidazioni in materia di fiscalità dell'energia ed al fine di risparmiare sulle tue bollette energetiche.

RIFASAMENTO ELETTRICO
Molto spesso ci distraiamo e non ci rendiamo conto che in bolletta ci vengono addebitati costi per energia reattiva.

Cos'è l'energia reattiva?

E' energia che circola nei conduttori del nostro impianto senza che di fatto venga utilizzata. Tale energia ha ovviamente un costo dovuto al sovradimensionamento di centrali e reti di trasmissione/distribuzione.

Un impianto elettrico ben progettato fa si che in bolletta NON DEVONO, in alcun modo, comparire costi per energia reattiva. In generale il rifasamento è l'intervento tecnico più banale per abbattere i costi dell'energia. Il costo dell'intervento viene quasi sempre recuperato nel giro di 6-8 mesi.

Vuoi saperne di più? Contattaci e ti diremo quanto spendi per l'energia reattiva e quanto devi investire per eliminare per sempre tale voce dai tuoi costi.
Per richiedere informazioni e approfondimenti su questi temi compilare il form seguente, inserendo la propria anagrafica e i dati nei campi obbligatori. Riceverete al più presto le informazioni richieste e i riferimenti agli operatori dedicati ai temi specifici del vostro interesse.
 
           
  Azienda: Indirizzo:  
           
  P.Iva:      
           
  Cognome: Nome:  
           
  E-mail:      
           
  Tel.: Fax:  
           
    Domande e richieste      
   
 
           
    Privacy      
           Accetto il trattamento dei miei dati personali attraverso la compilazione del modulo di registrazione